ilPortlaeLeontino.it è cultura e intrattenimento, tramite la home page è possibile accedere a tutte le sezioni dedicate. 

Abbiamo elaborato un modello di valorizzazione e promozione del territorio con valenza turistico – culturale ma anche sociale ed economica, un concept che trova la sua concreta realizzazione nel portale di marketing territoriale e nei servizi ad esso integrati.

Il portale rappresenta un centro di interoperabilità tra contenuti e servizi raccolti sia in ambito pubblico (Enti/Istituzioni) sia privato(esercenti/imprese/associazioni), un contenitore di proposte per cittadini e turisti che favorisca la reale experience del territorio di riferimento. Può essere definito un portale web evoluto, in quanto dotato di un sistema di marketing automation che gestisce le diverse fasi (pre – durante – post) di offerta e rapporto con l’utente, attraverso un sistema integrato con servizi ticketing ed Ecommerce.

Nello specifico si dà la possibilità di raccogliere, gestire e comunicare i plus del territorio e soprattutto, attraverso il portale, di collegare direttamente turista e cittadino al contenuto d’interesse, in un flusso dinamico che permette di fruire di informazioni in costante aggiornamento.

L’obiettivo è creare valore, che deve partire da un terreno fertile, di condivisione di prospettive comuni, di inter-relazione tra diverse realtà parti di un unico territorio, un chiaro esempio, in tal senso, è rappresentato dalla forte collaborazione, nell’ambito della promozione turistica, tra Lentini e Carlentini, sancita dal Protocollo d’Intesa firmato recentemente per i festeggiamenti dei 2750 anni dalla fondazione di Leontinoi, con l’intento di valorizzare le risorse della zona, dalla costa all’entroterra..